Il Natale è sempre più vicino e se vogliamo entrare davvero nell’atmosfera magica che porta con sè, vediamo come fare delle belle fodere natalizie!
Le possiamo destinare al nostro divano, alle nostre sedie, oppure semplicemente a cuiscini che servono da complemento d’arredo. Possono essere un gran bel regalo per imbandire la tavola e decorare la casa in occasione del cenone natalizio che ci aspetta! Insomma, quale che sia l’uso e il fine che desideriamo farne, sicuramente ci porteranno gioia e sorrisi!
Cosa fare? Grazie ad ago e filo, possiamo realizzare il nostro perfetto coprisedia, ad esempio. Dobbiamo prima di tutto prendere le misure con il righello e fermarle con un classico gessetto per poi tagliare dove è davvero necessario farlo.
Esistono sedie per così dire “standard” le cui sedute sono adattabili sia per l’una che per l’altra sedia. Ecco ad esempio un bel pensiero natalizio, se dobbiamo e vogliamo regalare le nostre fodere.
Passiamo al pratico. Dobbiamo essere un po’ avvezze al decoupage, dal momento che non si può partire da zero a realizzare delle fodere natalizie senza guida. Per cui muniamoci di pazienza e magari dell’apporto di tutorial come Youtube e similari, in cui altre personalità già avvezze al fai da te ci spiegheranno passo passo come procedere.
Buon Natale e buon… bricolage!